Padre Ibrahim diventa giornalista 'onorario'

Da oggi Padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa, ha la tessera di giornlista pubblicista ad honorem. Gliel’ha assegnata il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana.

Dice il presidente Giampaolo Marchini che Padre Faltas ha svolto in questi anni la professione giornalistica «con competenza, attenzione, lungimiranza e con grande equilibrio. Per questo ha deciso di accogliere Padre Faltas all’interno della nostra categoria. Scelta che ha trovato anche il pieno appoggio del presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Bartoli».

Padre Faitas è stato il riferimento prezioso e costante di tanti giornalisti inviati in Medio Oriente, ha spiegato la situazione che si vive e il contesto in cui si colloca.
«Padre Faltas ha unito a questo impegno anche quello per costruire ponti di dialogo e di pace che lo hanno visto protagonista. Ha realizzato anche un volume che racconta dell’assedio alla Basilica della Natività di Betlemme, “Dall’Assedio della Natività all’assedio della città”».

Oltre a libri e pubblicazioni, è intervenuto in molte trasmissioni radiofoniche e televisive.

Ultima modifica: Gio 4 Lug 2024